Regressione alle vite passate

Vivere sentendosi “morti”

 

seduta di ipnosi regressiva udine vita precedenteQualche tempo fa un uomo venne da me per una seduta di ipnosi regressiva dicendomi che, dal giorno in cui aveva subito un incidente stradale, si sentiva “morto”.

Dopo che lo ebbi indotto nello stato di trance ipnotica ideale, lo guidai direttamente al momento in cui avvenne l’episodio che lo faceva sentire “morto”, e lui rivide un incidente stradale di qualche anno prima.

Riuscì a descrivermi la scena dell’incidente dall’esterno del suo corpo, che si trovava disteso sull’asfalto accanto alla sua auto gravemente danneggiata. Alcune persone si erano fermate per soccorrerlo ma non poterono fare altro che osservare quella scena terribile. Mentre il mio cliente giaceva a terra privo di sensi, due persone gli si avvicinarono dicendosi l’un l’altro: “Questo ragazzo è morto”. Il suo “sentirsi morto” era causato da questo commento!

Si deve ricordare che il subconscio ricorda letteralmente, non distingue il giusto dallo sbagliato, e prova sempre a seguire ciò che percepisce come un’istruzione. In questo caso, il subconscio del mio cliente aveva registrato e accettato il commento dei passanti come un’istruzione.

Eliminai la sensazione di essere morto dal mio cliente facendogli rivivere la scena un’altra volta, ma con la consapevolezza e la comprensione nella sua mente conscia di ciò che era realmente successo. Cambiai il messaggio che il suo subconscio aveva registrato circa il suo essere morto con una frase molto più positiva su quanto era accaduto veramente.