Regressione alle vite passate

Liberarsi dalle paure

reincarnazione testimonianze

Liberarsi dalle paure

Che si tratti di enti misteriosi, del buio o dei rumori della notte, tutti noi abbiamo paura di qualcosa in una certa misura. È naturale e normale. In molti casi, la paura è vitale nel salvarci dal vero pericolo, come lo stare all’aperto durante i temporali o l’attraversare una strada trafficata.

Una paura schiacciante può causare un’estrema apprensione ed interferire in maniera decisiva con la vita quotidiana di una persona.
Per esempio, quando una persona soffre di vertigini, ovvero ha paura dell’altezza, vive con disagio ed ansietà un gesto semplice come l’attraversare un ponte. Questo tipo di paura è totalmente irrazionale: la persona consciamente sa che il ponte è sicuro, ma non riesce a muovere un passo poiché è terrorizzata.

Questa avvisaglia di sentimenti profondamente inquietanti ed allarmanti spesso può espandersi fino ad includere una serie di altre cose e situazioni apparentemente non collegate fra loro, limitando di molto la vita di quella persona.

La paura estrema ed apparentemente irrazionale è un’arma di difesa, il modo con cui il nostro subconscio ci protegge da ciò che noi percepiamo come dannoso e pericoloso per la nostra vita. La mente subconscia non sa distinguere un vero pericolo da uno immaginario, perciò crea in ogni caso un’intensa preoccupazione. Che la paura derivi da un evento fisico oppure da una situazione emotiva che ci coinvolge, la maniera subconscia per metterci in guardia e difenderci è creare un disagio intenso. In questo modo si evita ciò che la mente subconscia percepisce come pericoloso e ci si sente al sicuro.

Con il passare del tempo, solo il pensiero di sentirsi ansiosi fa aumentare la paura, che a sua volta fa aumentare l’ansia, e così via. La persona può persino entrare in uno stato di iper-vigilanza ed avere una crisi di nervi alla minima sensazione fisica che gli trasmetta sentimenti di paura. Chi vive queste situazioni esasperanti ha la sensazione di aver perso il totale controllo di se stesso e della propria vita.

 

Esistono diverse situazioni in cui l’ipnosi può aiutare a liberarsi dalle paure.

 

  1. Quando la mente conscia conosce l’evento che ha dato origine alla paura, l’ipnosi rappresenta un modo sicuro, rapido ed efficace per riprendere il controllo di se stessi e della propria vita, riesaminando la paura e instaurando pensieri precisi e realistici.
    L’ipnosi permette di sostituire le reazioni di controllo e ansia con risposte rilassanti e calmanti. Inoltre, l’autoipnosi è un metodo efficace per continuare a eliminare eventuali ulteriori pensieri catastrofici e per costruire autostima, sicurezza di sé e benessere emotivo.
  2. In alcuni casi l’evento iniziale in cui la paura prende vita può però essere ignoto al conscio. L’ipnosi dà all’individuo l’opportunità di scoprire la situazione e la circostanza in cui è iniziata la paura. Questo gli permette di riesaminare le condizioni che hanno causato la paura e di sviluppare e ottenere informazioni circa la sua evoluzione a paura estrema o fobia.
    Una nuova visione e comprensione della situazione permettono così al subconscio di riorganizzarsi, modificare le proprie percezioni di pericolo ed eliminare la paura e i disagi conseguenti.
  3. Spesso ci si ricorda l’evento scatenante la paura, ma lo si considera insignificante. Dopo tutto, come può il semplice gesto di un padre che fa roteare vorticosamente il figlioletto sopra la propria testa, essere la causa di un improvviso senso di paura per quel bambino che, diventato ormai trentenne, non riesce ad attraversare un ponte? Invece può succedere.
    La paura travolgente ed irrazionale può iniziare in qualsiasi momento, ma i timori più debilitanti hanno origine negli anni della prima infanzia, quando la mente è più impressionabile e una profonda paura dell’ignoto si può sviluppare più facilmente.

 

Se la paura ti tiene prigioniero, lascia che l’ipnosi sblocchi la porta e ti liberi.
Se la paura deriva da una vecchia esperienza negativa, oppure se si è sviluppata da forti pensieri pessimistici, l’ipnosi permette un cambiamento rapido ed efficiente. Ti consente di riprendere il pieno controllo di te stesso a di vivere la tua vita in modo tranquillo, sicuro e bilanciato.

 

Adil Akabli