Ipnosi Regressiva ed Inconscio
Queste sono le memorie che più vale la pena cercare nel profondo della mente, fuori dall’ordinaria consapevolezza, ed analizzare, in quanto sono proprio queste ad influenzare la nostra vita.
L’Ipnosi Regressiva è la miglior tecnica per aiutare le persone ad accedere alle memorie sepolte. Ognuno ha memorie o esperienze nel proprio inconscio che non sa di avere e che non è in grado di richiamare ma che giocano un ruolo significante nelle scelte e comportamenti della vita di ogni giorno. L’ipnosi Regressiva è il processo con cui una persona entra in trance ipnotica e richiama dal profondo della mente ciò che normalmente non è disponibile alla mente conscia.
L’Ipnosi Regressiva permette alla mente di viaggiare molto più facilmente attraverso la dimensione del tempo. L’ipnosi Regressiva è il processo con cui l’ipnotista guida la persona indietro nel tempo ad un evento particolare che necessita di essere analizzato. Il processo è molto semplice; la persona viene suggestionata a viaggiare indietro negli anni per cercare specifiche memorie. L’Ipnosi regressiva innesca la tua abilità di ricordare eventi che altrimenti non potresti richiamare.
Ma perché non si ricordano queste informazioni? Freud diceva che la mente è fatta da diversi livelli di consapevolezza e l’esempio più calzante è l’iceberg, la cui parte più grande ed estesa si trova nascosta ai nostri occhi, sotto il livello dell’oceano. La mente ha dei validi motivi per nasconderti certe informazioni e processi. Infatti, la mente inconscia gestisce altrettante attività di rilevanza non certo secondaria (la respirazione, la circolazione del sangue, la focalizzazione degli occhi, il battito cardiaco) che sono fuori dalla tua consapevolezza.
L’Ipnosi Regressiva può essere usata per richiamare eventi della notte precedente o di qualunque altro momento nel tempo. L’Ipnosi Regressiva aiuta a ricordare specifici dettagli di uno specifico evento o, ancora meglio, permette di osservarlo in maniera oggettiva, così da capirne il significato. In ogni caso è un ottimo strumento per stare meglio e migliorare.
Il vero problema è che tutti noi sperimentiamo una varietà di eventi che sono spiacevoli, dolorosi, imbarazzanti, o semplicemente con cui non sappiamo interagire, i quali spingono le memorie di questi eventi fuori dalla mente conscia, nel profondo della mente – l’inconscio. Queste esperienze possono essere traumatiche o semplicemente sono situazioni di cui ci vergogniamo e che non vogliamo ricordare o non possiamo richiamare perché sono indisponibili alla nostra consapevolezza.
Molte esperienze risalgono alla nostra infanzia e lì sono e rimangono, influenzando la nostra vita anche se non ne abbiamo una percezione conscia. Ecco dove l’Ipnosi Regressiva entra in gioco. Attraverso l’ipnosi regressiva possiamo aprire la mente dell’inconscio e trovare i conflitti, le agitazioni, i dolori nascosti, l’auto-sabotaggio e così rivelare le invisibili connessioni tra eventi ed emozioni. L’Ipnosi fatta da un Professionista Certificato può veramente trasformare la vita di una persona oltre che far comprendere il funzionamento della mente. La maggior parte delle memorie rivelate in Ipnosi Regressiva non sono né brutte né spaventose, ma al contrario aiutano a comprendere le cause dei propri disagi e così migliorare il proprio benessere quotidiano.
Se vuoi risolvere situazioni che ti affliggono, disagi, incomprensioni, comportamenti di cui non sai spiegarti il motivo e se sei stanco di cercare una spiegazione con il ragionamento ed in maniera conscia, allora l’Ipnosi Regressiva è lo strumento che fa per te.
L’immaginazione è più importante della conoscenza
Albert Einstein
![](https://www.regressionevitepassate.it/wp-content/uploads/2016/06/LIpnosi-funziona-300x251.png)
1) Rivivere:
- ricordi della vita attuale
- memorie delle vite precedenti
2) Trovare le cause di:
- obesità
- balbuzie
- fobie
- paure
- ansia
- depressione
- stress
- tensione psichica
- insonnia
- autolesionismo
- onicofagia (mangiarsi le unghie)
- rabbia
- difficoltà ad esprimere i sentimenti
- impotenza erettile
- eiaculazione precoce
- ...ecc