Regressione alle vite passate

L’ipnosi e le strategie per il successo

vite precedenti udine

L’ipnosi e le strategie per il successo

Ho deciso di scrivere un post sulle 7 strategie che si possono adottare per diventare persone di successo in qualsiasi campo. L’ipnosi è un’ottima tecnica con cui rafforzare queste strategie e ottenere performance ottimali.

1. Visualizzare

Questo è sempre il primo step. Qualsiasi cosa tu voglia raggiungere nella vita, devi sapere dove vuoi arrivare. Se sei uno studente e credi che nella prova di matematica ti basterà un 7 per essere felice, molto probabilmente quello sarà il voto che riceverai. Se invece ti visualizzi mentre ricevi un 10 e lavori in quella direzione, molto probabilmente sarà quello il tuo voto.

Lo stesso vale per qualsiasi cosa tu voglia raggiungere nella vita. Un dirigente d’azienda di successo diventa tale visualizzandosi così, in quel ruolo e con quel successo. Un atleta olimpico non vince una medaglia d’oro per caso. Prima crea una forte immagine di sé campione e poi lavora per realizzarla.

2. Fissare gli obiettivi

Una volta stabilita la propria visualizzazione, il passo successivo è fissare i giusti obiettivi. Devi essere molto preciso con i tuoi obiettivi, e ogni obiettivo deve essere scritto in termini chiari.

Non avere un obiettivo scritto e una tabella di marcia per raggiungerlo, in pratica significa non avere un obiettivo. Per esempio, se il tuo obiettivo è di guadagnare un sacco di soldi, quasi sicuramente non ci riuscirai, dal momento che non hai stabilito quanti sono “un sacco di soldi”. Invece, se decidi che devi guadagnare 100.000 euro entro i prossimi 12 mesi, hai un obiettivo ben preciso in mente. Questo importo può essere raggiunto ponendosi dei piccoli obiettivi giornalieri, settimanali e mensili; in questo modo potrai misurare il tuo successo su una base giornaliera, settimanale e mensile, e intraprendere le dovute azioni.

3. Pianificare

Ora che hai una visione e un obiettivo specifici, devi avere un piano per soddisfare il tuo obiettivo.

Supponiamo che il tuo obiettivo sia di giungere in un luogo preciso, devi pianificare come arrivarci. Userai l’auto? Oppure un mezzo pubblico? E così avanti. Il tuo successo in questa fase dipenderà dalla tua pianificazione.

4. Azione ed esecuzione

Bene, hai una visione, un obiettivo e un piano, ora devi agire in modo tale da mantenere il piano. Qualsiasi cosa tu voglia raggiungere, senza azione non la potrai mai raggiungere.

5. Disciplina

Perché è importante la disciplina? Senza disciplina non andrai da nessuna parte. Da studente, se non disponi di disciplina, non sarai mai in grado di eseguire tutte le azioni necessarie per ottenere buoni voti. Lo stesso vale per chiunque voglia diventare una persona di successo. Senza la giusta disciplina, è impossibile intraprendere i passi necessari giorno dopo giorno. La tua mente deve mantenere saldo il timone verso l’obiettivo senza lasciarsi mai distrarre.

6. Perseveranza

Per raggiungere gli obiettivi prefissati, avere perseveranza è una cosa fondamentale. Molte persone falliscono nel raggiungimento del successo proprio per una mancanza di costanza. Quando il gioco si fa duro, sarà facile cadere nella tentazione di smettere. E qui è dove la perseveranza fa la differenza tra successo e fallimento; con perseveranza, è molto più probabile raggiungere il successo.

7. Aggiustamenti e modifiche

A volte persino i piani migliori necessitano di aggiustamenti e modifiche. È necessario valutare tutto giornalmente, settimanalmente, mensilmente, trimestralmente ecc. Se qualcosa non ti sta dando i risultati desiderati, allora devi essere pronto a modificare il tuo piano e le conseguenti attività, in modo da poter raggiungere i tuoi obiettivi con successo.

Questi sono i consigli che mi sento di darti per poter raggiungere i tuoi obiettivi e sentirti una persona felice e di successo. Se non ti senti così, contattami, sarò felice di aiutarti!