Regressione alle vite passate

Come smettere di fumare con l’ipnosi

come ricordare le vite precedenti

Come smettere di fumare con l’ipnosi

Il fumo è un’abitudine difficile da cancellare. Alcuni sostengono che smettere di fumare è più difficile che smettere di assumere droghe pesanti. Esistono farmaci e altri strumenti per cercare di smettere di fumare, ma queste cose non sono efficaci come la gente vorrebbe. Il fumo è un’abitudine negativa che può costare la vita, per non parlare del danno economico. Smettere aiuta a prevenire gravi malattie e la morte, non appena lo si fa il corpo inizia a recuperare piano piano, nel corso del tempo. Perciò se si fuma è meglio smettere il prima possibile.

L’ipnosi è il metodo più efficace per smettere di fumare.

Le persone che non riescono a smettere di fumare con i metodi “tradizionali” come farmaci, cerotti e gomme alla nicotina, possono riuscirci con l’ipnosi.

La cosa più importante è essere determinati e convinti di voler smettere di fumare. Se ne sei veramente convinto, sei a metà dell’opera.

L’ipnosi è uno stato di iper concentrazione, molto efficace per tutte le cattive abitudini, le dipendenze e tanto altro. Nello stato ipnotico si diventa più concentrati e più rilassati. Quando si è in ipnosi è più facile ascoltare il suggerimento in quanto, bypassando la tua mente cosciente, si affronta la mente inconscia, il vero controllore dei tuoi pensieri e desideri.

In questo stato di ipnosi si è infinitamente più rilassati che in qualsiasi altro stato mentale e la concentrazione può essere riunita attorno ad un’unica idea (suggestione). In ipnosi la mente si svuota totalmente di qualsiasi pensiero disturbante e il subconscio è disponibile al miglioramento/cambiamento.

Molte persone hanno smesso di fumare utilizzando l’ipnosi. La ragione per cui altri metodi spesso falliscono è perché, a differenza dell’ipnosi che lavora esclusivamente sulla mente subconscia, essi lavorano sulla mente conscia, sulla volontà.
Questo non significa che il desiderio di smettere non sia importante, anzi. Gli altri metodi falliscono perché la gente, con la forza di volontà, impone al proprio subconscio di disabituarsi al fumo. Così facendo però, a meno di avere un motivo veramente valido, più importante del fumo stesso, il fumatore non smette di fumare bensì continua il vizio.
L’ipnosi invece funziona sulle voglie e le abitudini associate al gesto di fumare, eliminando ogni possibilità di auto-sabotaggio e debolezza.

 

Fa che sia oggi il momento giusto per smettere.

Troppe persone rimandano dicendo di avere un evento sociale in arrivo e avranno voglia di fumare, oppure che in questo momento sono troppo “ansiosi” e ne hanno bisogno per calmare i nervi. Questo è un mito perpetuato dai fumatori nel passato – la nicotina in realtà aumenta la pressione sanguigna ed è il desiderio per la prossima “tirata” a provocare i sentimenti di ansia.

Per questo la prima cosa che chiedo la prima volta che qualcuno si rivolge a me sono le ragioni per cui vuole smettere. Se mi sento rispondere che, “qualcuno lo sta facendo” o “il medico ha detto che”, allora rifiuto. È assolutamente necessario voler uscirne. La volontà di farlo è la cosa primaria.