Zoppicare senza un motivo apparente – Testimonianza di una Vita precedente
Un uomo venne da me per una seduta di regressione a vite passate con nessun particolare problema da indagare. Egli credeva nella reincarnazione e voleva provare l’esperienza di ricordare una vita precedente. Alla fine, ebbe la sorpresa di scoprire perché in questa vita avesse sempre zoppicato, anche se non era mai rimasto ferito, nemmeno da piccolo.
Durante la sessione di ipnosi regressiva alle vite precedenti tutto stava procedendo al meglio, ma non potei fare a meno di notare che la sua gamba destra fremeva e sobbalzava di continuo. Nelle vite passate che avevamo già esaminato non era emerso nulla, fra le esperienze rivissute durante la regressione, che potesse essere collegato a ciò che stava succedendo alla sua gamba.
Al momento più opportuno della seduta, gli diedi le istruzioni per lasciare la vita passata che stavamo esplorando e lo re-indirizzai con queste parole: “Vai al momento preciso del passato in cui è successo qualcosa di importante alle tue gambe. Guarda e dimmi qual è la prima cosa che ti viene in mente”.
Il suo corpo si irrigidì all’istante ed egli gridò: “Un coccodrillo sta azzannando la mia gamba!” Lo incalzai con le domande e lui proseguì: “Sono un ragazzo, sto nuotando nel fiume e un coccodrillo mi ha preso! I membri della mia tribù stanno cercando di ucciderlo. C’è tanta confusione. Non li ho mai visti così eccitati, e non capisco perché si comportano in questo modo. Sto abbandonando il mio corpo e li guardo correre e gridare. Ora ho lasciato il mio corpo, ma non capisco tutta quel trambusto.”
Io e il cliente allora lavorammo sul suo superamento del trauma vissuto in questa sua vita passata. Ritornammo ad esaminare a fondo la morte avvenuta nella vita precedente. Egli divenne molto più pienamente consapevole di come il suo corpo morì e come la sua anima sopravvisse e conservò un po’ del problema vissuto alla gamba.
Quando lo feci emergere dallo stato di trance, il mio cliente mi disse che in effetti aveva sempre avuto piccoli problemi con la sua gamba destra. Era rimasto a lungo perplesso del fatto che zoppicasse pur senza nessun motivo. Non avendo mai avuto ricordo di una caduta o di un incidente, si era sempre detto di avere avuto qualche indefinibile problema di sviluppo sorto alla nascita o nella prima infanzia.
Questo caso di “morte da coccodrillo” enfatizza l’importanza di accettare la reincarnazione come una possibilità verosimile. Sembra proprio che l’anima continui a vivere anche dopo la morte, per poi reincarnarsi in un altro corpo. Inoltre, sembra che alcuni problemi fisici derivanti dalla morte in una vita precedente possano essere memorizzati nel corpo delle vite successive.
Spesso ho potuto osservare che quando lo spirito abbandona il corpo molto velocemente e in una situazione traumatica, nelle vite successive si porta con sé un dolore fisico o un’anormalità.
Questa case history illustra l’importanza di rivedere la morte di un cliente in una sua vita passata, quando sono presenti problemi fisici o emotivi cronici. Quando i miei clienti capiscono chiaramente la sequenza di eventi che li hanno portati verso e attraverso la loro morte precedente, di solito sono in grado di risolvere, rilasciare e liberarsi da molti problemi cronici. Risultati positivi dopo una seduta di ipnosi regressiva alle vite precedenti sono stati spesso miracolosi!