Soffrire per amore – Vita passata
Una volta venne da me una giovane donna che soffriva di fortissimi dolori che iniziavano durante il periodo dell’ovulazione e si acuivano durante il ciclo mestruale. Il dolore era talmente debilitante da renderle impossibile il lavoro e qualsiasi altra attività. Per risolvere questo problema aveva già visto decine di specialisti ed esaurito qualsiasi risorsa medica. Come ultima spiaggia, decise di tentare con la regressione alle vite passate per vedere se, in qualcuna delle sue vite precedenti, ci fosse stato un incidente che ancora oggi le causasse questi terribili dolori.
La donna era altamente motivata a trovare la causa del suo disturbo e reagì benissimo alla mia induzione: nel giro di pochi istanti aveva già raggiunto un livello di trance ideale. Le diedi l’istruzione di andare indietro nel tempo all’evento che causò questa sua condizione e lei andò direttamente all’esperienza traumatica di una vita precedente.
La storia
Con grande emozione e coinvolgimento, la mia cliente disse di trovarsi appesa alla gambe del suo innamorato e di essere trascinata tra grida e pianti. Il suo innamorato era stato trascinato (con lei appesa alle sue gambe) da un paio di uomini che lo volevano portare in prigione. Loro la stavano picchiando perché li implorava di lasciare andare il suo fidanzato. A causa delle percosse lei morì. Durante il caos e la confusione vissuti durante il dramma di questa vita passata, la mia cliente ha accettato la convinzione che il suo destino fosse di “soffrire per ottenere l’amore”.
Ora è importante evidenziare come lavora il subconscio. Quando si vive un trauma, il conscio tende a reprimere le emozioni, lasciando spazio solo al subconscio e alla sua volontà di sopravvivere. Inoltre, il subconscio registra tutte le esperienze senza giudizi o pensieri critici. Non sa o non gli importa cosa sia “giusto o sbagliato”. Il subconscio è molto letterale e registra le esperienze solo per un utilizzo futuro, per spirito di difesa e sopravvivenza. Questo meccanismo di sopravvivenza è stato uno degli aspetti basici e fondamentali di comportamento in tutta la storia umana. È antico e molto semplice.
Per esempio, in questo caso, il subconscio della mia cliente aveva registrato, ad un livello molto profondo e in maniera alquanto intricata, questa potente lezione: “per essere amata, devo soffrire”.
Considerando come questo sistema di credenze affliggeva la sua vita attuale e i suoi terribili dolori mestruali, è evidente come ci fosse una forte connessione tra la sua vita presente e le vite precedenti. Possiamo semplificare così: sembrava che durante l’ovulazione il suo corpo chiedesse “amore” (vale a dire il sesso) per fecondare l’ovocita; ma, al fine di ottenere “amore”, doveva soffrire! Di conseguenza, in questa vita ha sofferto un grande dolore fisico durante quel periodo di ogni mese, quando era fertile e subito dopo (cioè l’ovulazione e le mestruazioni).
INSEGNAMENTO
La mia cliente ha raggiunto la sua drammatica guarigione ricordando la sua morte nella vita passata, guardando ad essa con sempre maggiore comprensione e consapevolezza. Siamo andati oltre le vicende un paio di volte e risolto quello che è realmente accaduto. Insieme abbiamo ridefinito ciò che il messaggio avrebbe dovuto essere, al posto della convinzione che si era creata nel corso della sua morte nella vita passata.
In seguito a ciò ha avuto un enorme sollievo dai suoi devastanti dolori mestruali.