Perché l’ipnosi funziona così velocemente?
Perché l’ipnosi funziona così velocemente?
Prima di affrontare argomenti importanti come l’efficacia e l’efficienza dell’ipnosi è necessario rispondere a una domanda fondamentale: che cos’è? L’ipnosi è uno stato mentale di massima concentrazione. Secondo una ricerca condotta dall’Organizzazione Mondiale della Sanità, circa il 90% della popolazione mondiale è ipnotizzabile.
Come funziona l’ipnosi?
L’ipnosi è una tecnica con cui si approcciano problemi, paure, obiettivi e blocchi che sono presenti nella mente subconscia di ognuno di noi. Il successo dell’ipnosi sta nel fatto che essa consente di interagire con i propri comportamenti e sentimenti interiori e con il luogo in cui essi risiedono. In altre parole, l’ipnosi affronta la causa principale del problema, e lo fa lì dove esso nasce.
Attraverso questa tecnica, l’ipnologo è in grado di capire quali sono gli ostacoli e le abitudini che causano il disturbo o il cattivo comportamento che invano si è cercato di cambiare. Questo è il motivo per cui l’ipnosi è un mezzo efficace per ridurre e sradicare le pratiche che, con tanta difficoltà, si è cercato di fermare.
Perché l’ipnosi è un mezzo efficace per cambiare le proprie abitudini?
Come detto prima, l’ipnosi permette di raggiungere quella parte della mente in cui sono custodite le cause dei propri ostacoli. Questo è quindi un modo decisamente migliore per risolvere i problemi che sorgono a causa di “pensieri negativi ripetuti” ma anche a causa di eventi “traumatici”.
In pratica, le abitudini di ciascuno di noi sono il risultato di pensieri negativi o traumi emotivi. Di conseguenza, è facile cambiare le proprie abitudini quando si raggiungono le cause direttamente.
Inoltre, dal momento che l’ipnosi cerca le cause nella parte della mente dove tutto è custodito (subconscio), essa funziona molto più rapidamente ed efficacemente rispetto a qualsiasi altro metodo usato per eliminare un’abitudine negativa come il fumo, l’abuso di alcol, l’obesità.
In conclusione, tenendo bene a mente i punti di cui sopra, il mio consiglio è di provare l’ipnosi se si è cercato di smettere di fumare o di perdere peso e ancora non si è riusciti a farlo!
Buona continuazione!