Monthly Archives: Febbraio 2016
Come mantenere i buoni propositi
Neanche due mesi fa eravamo tutti presi dalla nostra lista dei buoni propositi per l’anno nuovo… c’è chi si riprometteva di perdere peso, chi di smettere di fumare o di bere, chi voleva dire addio alle cattive abitudini come il procrastinare.
Un paio di mesi più tardi, che fine hanno fatto i nostri seri intenti? Sono stati inghiottiti dalla routine, immagino! Si potrebbe forse pensare al motivo per cui ciò accade mentre si stanno compiendo sforzi estremi? Se non riusciamo a mantenere i nostri propositi, è solo a causa del subconscio che vince sempre. Quindi, per riuscire a metterli in pratica, consiglio l’uso dell’ipnosi.
Read more ›
Perché l’ipnosi funziona così velocemente?
Prima di affrontare argomenti importanti come l’efficacia e l’efficienza dell’ipnosi è necessario rispondere a una domanda fondamentale: che cos’è? L’ipnosi è uno stato mentale di massima concentrazione. Secondo una ricerca condotta dall’Organizzazione Mondiale della Sanità, circa il 90% della popolazione mondiale è ipnotizzabile.
Read more ›
Liberarsi dalle paure
Che si tratti di enti misteriosi, del buio o dei rumori della notte, tutti noi abbiamo paura di qualcosa in una certa misura. È naturale e normale. In molti casi, la paura è vitale nel salvarci dal vero pericolo, come lo stare all’aperto durante i temporali o l’attraversare una strada trafficata.
Una paura schiacciante può causare un’estrema apprensione ed interferire in maniera decisiva con la vita quotidiana di una persona.
Read more ›